Black Metal, La nera fiamma....

« Older   Newer »
  Share  
Northern Darkness
view post Posted on 26/8/2006, 12:00




potevo nn aprire un topic sul black metal....ma ovviamente no! :evilwalter:

esordisco...

Cosa ne pensate di questa ala estrema del metal?gruppi prediletti?siete per l'evoluzione del genere o siete dei fieri portabandiera del sound dei primi anni 90?album che vi hanno dato di più?


a voi.....

 
Top
BlackDane
view post Posted on 26/8/2006, 12:24




come potrei non postare in tale topic...bella northern!! che dire il black è il mio genere musicale preferito in assoluto, ed i miei gruppi preferiti in ambito sono gli immortal i darkthrone e i primi satyricon. il disco black che mi ha dato di più?? mmm...direi Nemesis Divina dei satyricon (tralatro li ho pure visti dal vivo al gods quest'anno).
 
Top
Northern Darkness
view post Posted on 26/8/2006, 12:28




hmmm...Nemesis....disco di indubbio valore storico che però nn mi ha mai preso...come neppure dark Medieval Times...in genere i Satyricon cmq nn sn un gruppo che mi ha coinvolto molto seppur li rispetti moltissimo per quello che hanno dato al black metal...
come vedi la loro svolta?
io ho sentito solo l'ultimo e devo dire che mi piace...molto gradevole...
 
Top
BlackDane
view post Posted on 27/8/2006, 11:11




la svolta più che altro è stata a livello commerciale purtroppo, il loro sound lo preferivo nettamente ai loro albori quando facevano ancora del puro black metal senza le contaminazioni thrash e industrial presenti già in Volcano(eggià sono un purista XD), cmq l'ultimo Now Diabolical l'ho trovato sicuramente migliore di Volcano anche se rimpiango gli anni 90. Nonostante le varie svolte dei vari gruppi ce ne sono alcuni che pur avendo cambiato stile non hanno mai smesso di entusiasmarmi, e questo è il caso degli immortal dei quali ammiro ogni singolo tassello della loro doscografia
 
Top
Northern Darkness
view post Posted on 27/8/2006, 11:22




CITAZIONE (BlackDane @ 27/8/2006, 12:11)
la svolta più che altro è stata a livello commerciale purtroppo, il loro sound lo preferivo nettamente ai loro albori quando facevano ancora del puro black metal senza le contaminazioni thrash e industrial presenti già in Volcano(eggià sono un purista XD), cmq l'ultimo Now Diabolical l'ho trovato sicuramente migliore di Volcano anche se rimpiango gli anni 90. Nonostante le varie svolte dei vari gruppi ce ne sono alcuni che pur avendo cambiato stile non hanno mai smesso di entusiasmarmi, e questo è il caso degli immortal dei quali ammiro ogni singolo tassello della loro doscografia

capisco capisco....bè gli Immortal gli adoro anche io apparte 2 episodi della lo disco,ovvero battles in the north( :sese: ) e blizzard beast,2 album troppo noiosi salvo qualche song.
Per il resto bè...nei primi anni 90 sn stati tra i cultori del genere con diabolical e PURE HOLOCAUST...dopo la svolta cmq nn si sn commercializzati,hanno solo mischiato il loro black ad altro,ovvero Thrash fondamentalmente.
Non a caso il mio nick è preso propio dal loro ultimo album,che adoro...
indubbiamente un gruppo immortale. :lol:

tra l'altro ora si sn pure riuniti e sn già confermati al wacken 2007.... :naaa: ...questi reunion stanno cominciando a starmi nn poco sulle palle... :naaa:
 
Top
Thrasher 666
view post Posted on 14/10/2006, 14:44




w il black metal!!!!
 
Top
Gandalf The Young
view post Posted on 18/10/2006, 13:59




:[
 
Top
6 replies since 26/8/2006, 12:00   259 views
  Share